donazioni & Iscrizioni

Sosteneteci

Chi Siamo

Siamo un’Associazione di Volontariato senza scopo di lucro, iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni Di Volontariato del Lazio ed ente di natura non commerciale, che ha a cuore la cura e il decoro del verde del nostro quartiere, che corre tra Via Amsterdam e Viale Città D’Europa, comprendendo Via Stoccolma, Via Helsinki, Via Sofia, Via Praga, Via Oslo, Via Budapest.

Cosa proponiamo

Vorremo offrirti un ambiente che fosse in grado di contribuire ad aumentare la nostra qualità di vita.

Immergersi in spazi verdi aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e il battito cardiaco, aiuta il sonno, migliora l’umore e i livelli di energia, aiuta a combattere la depressione e affila i processi cognitivi. Per questo il contatto con la natura dovrebbe essere consigliato come fosse un’attività fisica da praticare quotidianamente e la nostra organizzazione è determinata a lavorare per offrirvi un parco che non abbia eguali!

Reazione desiderata

Auspicheremmo la partecipazione corale dei Condomini che si affacciano al bacino di influenza del progetto di qualificazione;

Auspicheremmo la partecipazione attiva dei componenti della Comunità, ognuno con la propria disponibiltà, per lo sviluppo del progetto stesso;

Auspicheremmo che la comunità partecipasse economicamente alla sviluppo del progetto con un versamento mensile di € 4,17.

ComE contribuire

Abbiamo redatto un Protocollo di Intenti che proponiamo alla comunità chiedendo un contributo mensile di € 4,17.

Vai al link Protocollo D’Intenti per ulteriori informazioni.

il nostro impegno per la comunità

A seguire le istruzioni per contribuire allo sviluppo dei nostri progetti.
Clicca sull’iconcina “+” per informazioni approfondite.

Fare un bonifico

Versamenti via Bonifico Bancario

Causale: Erogazione Liberale + mail del versante

Causale per chi si iscrive come Socio: Iscrizione 2022 + mail del versante

Qonto 

IBAN: IT60G3609201600296048613984 

Intestato a:

Associazione Parco Europa-ODV

pagamento in contanti

a tracciabilità del denaro contante nelle Associazioni ha da sempre rappresentato un argomento sensibile.
Allo scopo di mantenere traccia dei contributi, siano essi per l’iscrizione a Socio o in qualità di Donazione,  l’Associazione ha pensato di usare un dispositivo elettronico che consente di effettuare pagamenti mediante moneta elettronica, ovvero tramite carte di credito, di debito o contanti. Il dispositivo permetterà di potervi offrire in tempo reale una ricevuta sul Vs. cellulare. A seguire riceverete una formale ricevuta dal nostro Tesoriere.

Una Donazione eseguita in contanti, per le nostre leggi fiscali, non può essere portata in detrazione: è assolutamente necessario farlo con strumenti tracciabili.

 

Pagare con PayPal

Utilizzando il nostro sito per i versamenti troverai, nei due box sottostanti, il collegamento a PayPal che ti permetterà di fare il tuo versamento dal tuo conto Paypal – se lo possiedi – o mediante carta di credito.

Donazione

 E’ necessario essere iscritti al nostro Data Base con tutte le informazioni necessarie che ci consentiranno di inviarti via mail la Ricevuta fiscale della erogazione versata alla nostra Associazione. 
La tracciabilità dei versamenti ti consentirà di aderire alle detrazioni previste in materia.  Vai al Link Donazioni e fornisci le informazioni richieste.

Se avremo bisogno di ulteriori dati non inseriti nel nostro Data Base te li richiederemo via mail.

Grazie per il tuo supporto!

 

Iscrizione come Socio

Se questa fosse la prima volta che ti iscrivi alla nostra associazione, ti informiamo che è obbligatorio essere iscritti al nostro Data Base con tutte le informazioni necessarie che ci consentiranno di inviarti via mail la Domanda di Adesione alla nostra Associazione nonché la ricevuta per la quota versata e tutte le informazioni e le News di “Parco Europa – ODV”.

Il versamento della quota può essere perfezionato via Bonifico Bancario, carta di credito, contanti.

La quota di iscrizione a Socio non è in regime di “oneri deducibili“.

Vai al Link Quota Socio 2022 per utilizzare PayPal e fornisci le informazioni richieste.

Se avremo bisogno di ulteriori dati non inseriti nel nostro Data Base te li richiederemo via mail.

Grazie e a presto!

5xMille

PARCO EUROPA-ODV

LA PROCEDURA BUROGRATICA DI ACCREDITO AI FINI DEL 5 PER MILLE RICHIEDE TEMPI TECNICI CHE NON CI GARANTISCONO L’ACCESSO AL CONTRIBUTO PER IL 2022

ACCREDITO NON ATTIVO PER IL 2022 !

Con la tua firma per il 5×1000 alla nostra Associazione sostieni il nostro impegno per la Comunità.

Codice Fiscale
96530110582
Parco Europa-ODV

Dal 2023 il vostro 5×1000 ritorna alla Comunità!
Destinando la Vs. generosità alla nostra Associazione contribuirete a mantenere il decoro del verde del nostro quartiere.

Via: Amsterdam-Stoccolma-Helsinki-Sofia-Praga-Oslo-Budapest-V.le Città D’Europa

chi siamo

 

ODV

Siamo un’Associazione di Volontariato senza scopo di lucro, che ha a cuore la cura e il decoro del verde del nostro quartiere, che corre tra Via Amsterdam  e Viale Città D’Europa, comprendendo Via Stoccolma, Via Helsinki, Via Sofia, Via Praga, Via Oslo, Via Budapest. 

Ambientalisti!

Sebbene attivisti ambientali, siamo dei felici abitanti della nostra città, non abbracciamo gli alberi, né tanto meno abbiamo uno spirito particolarmente Hippie, non abbiamo un ampio spettro di conoscenze in ambito botanico, neppure sentiamo scorrere il verde nelle vene, ma sosteniamo con fermezza la filosofia del 3 – 30 – 300 e per questo ci stiamo impegnando affinché la nostra comunità possa approfittarne.

Regola del
3 – 30 – 300

Il Prof. Cecil Konijnendijk van den Bosch della University oh British Columbia, propone una regola di pianificazione urbana chiamata regola  3-30-300.

Essa si sintetizza in:

  • Ciascun cittadino deve avere la possibilità di vedere almeno 3 alberi dalla propria abitazione;
  • il 30% della superficie di ogni quartiere deve essere occupata da spazi verdi;
  • 300 metri dovrebbe essere la distanza massima dal più vicino parco o spazio verde.

Recenti ricerche dimostrano l’influenza positiva del verde soprattutto per la salute mentale e il benessere. Vivere in quartieri alberati, fruibili e curati, incoraggiano le persone a trascorrere più tempo all’aria aperta e ad interagire con il loro quartiere.