chi siamo

La nostra Associazione cura il decoro dell’area compresa tra: Via Amsterdam – Viale Città D’Europa, Via Stoccolma, Via Helsinki, Via Sofia, Via Praga, via Oslo, via Budapest.

chi ci ispira sull’ambiete, non sono poeti, ma scienziati.

noi ci impegniamo a:

darti un Parco che sia in grado di contribuire ad aumentare la nostra qualità di vita.

Immergersi in spazi verdi aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e il battito cardiaco, aiuta il sonno, migliora l’umore e i livelli di energia, aiuta a combattere la depressione e affila i processi cognitivi. Per questo il contatto con la natura dovrebbe essere consigliato come fosse un’attività fisica da praticare quotidianamente e la nostra organizzazione è determinata a lavorare per offrirvi un parco che non abbia eguali!

  Abbiamo l’incrollabile convinzione di poter influire sul nostro destino ed é da questa fiducia straordinaria, quasi ingenua, che prende forza la nostra audacia.

Vorremmo che il “PARCO”, da luogo fisico e dall’ambito amministrativo, migrasse alla dimensione simbolica ecologico/relazionale, e accompagnasse la nostra Comunità a considerare che la nostra collettività non ha solo bisogno di sviluppare un territorio più piacevole dove vivere, ma agire per modificare gli atteggiamenti della nostra sfera psico-socio-culturale. Ebbene, la nostra area verde, rappresenta una grande opportunità per un confronto onesto e trasparente, perché le necessità particolari o le ideologie non ledano il “bene comune”. I fattori ambientali che hanno determinato la nostra attuale cultura ad orientamento individuale hanno bisogno di un dibattito revisionario.

chi siamo

Siamo un’ Associazione di Volontariato che ha a cuore il quartiere, che corre tra Via Amsterdam – Viale Città D’Europa, comprendendo Via Stoccolma, Via Helsinki, Via Sofia, Via Praga, via Oslo, via Budapest.

Sebbene attivisti ambientali, siamo dei felici abitanti della nostra città, non abbracciamo gli alberi, né tanto meno abbiamo uno spirito particolarmente Hippie, non abbiamo un ampio spettro di conoscenze in ambito botanico, neppure sentiamo scorrere il verde nelle vene, ma sosteniamo con fermezza la filosofia del 3 – 30 – 300 e per questo ci stiamo impegnando affinché la nostra comunità possa approfittarne.